Shake The Light
Shake the Light, progetto vincitore del secondo premio a DesAUT 2018, presentato a HOMI 2017 a Rho Fieramilano e successivamente alla MILANO FALL DESIGN WEEK, negli spazi Doxa, ed infine a Brescia DentroCasa EXPO è una lampada da tavolo innovativa e attuale, re-made che reinterpreta il famoso shaker da cocktail del tipo Boston.
Shake The Light, nuova funzione e nuova anima ad un prodotto conosciuto. Il risultato è un oggetto illuminante regolabile e inclinabile a seconda delle esigenze del fruitore. Tramite un binario disponibile in vari colori, elemento portante e caratterizzante del prodotto, si ha un alto livello funzionale ed estetico. Altezza e inclinazione della parte superiore sono completamente regolabili, per direzionare il fascio luminoso a proprio piacimento.
Shake the Light è composta dall’elemento shaker e dalla struttura portante verniciata e disponibile in vari colori. La base contiene un elemento interno in piombo che garantisce una grande stabilità generale e grazie ai suoi elementi di giuntura in gomma. Non sono necessari movimenti meccanici per il fissaggio della parte mobile. L’interruttore è touch con un meccanismo di regolazione dell’intensità luminosa, Il faretto è a LED.
Pochi e semplici materiali, assemblati da maestri artigiani competenti. Uno dei punti di forza dell’idea progettuale dietro a Shake the Light. Una piccola opera d’arte oltre che luce.
Shake the Light è “Ready-made” cioè riutilizzo di oggetti già esistenti, decontestualizzandoli. Compattezza, Innovazione e Basso costo di lavorazione. Il design è semplice ma allo stesso tempo d’impatto e non convenzionale, adattabile a tutti gli ambienti domestici e non. La forma ergonomica della struttura si unisce armoniosamente alle linee dello shaker Boston, garantendo un prodotto di facile impiego, utilizzo e trasporto. Altro elemento caratterizzante e da non tralasciare è la scelta di eliminare ogni collegamento a linee elettriche a muro. Nella versione Wireless, sostituendo quindi cavi e prese dirette. Si ha un oggetto pulito, comodo e molto intuitivo da utilizzare.
Shake the Light non è vincolata ad una posizione statica, che di solito si ritrova nei prodotti con analoga funzione, consentendo così una completa e totale libertà di movimento.
Shake the Light by J&Vita è un progetto in sviluppo ma presto avremo interessanti novità, resta connesso per non perdere tutti gli aggiornamenti, prezzo finale da definire.
Anno: 2017
Progetto: J&Vita Design
©2018 J&Vita Design - tutti i diritti riservati.